Docenti

Francesco Vergovich

Dizione, Scrittura e Conduzione Radiofonica

Da 40 anni autore e conduttore di trasmissioni radiofoniche, insegna il potere del linguaggio nella vita quotidiana e in quella professionale.

Maria Celeste Sellitto

Formata al Centro Sperimentale di Cinematografia e diplomata in Counselling professionale, Maria Celeste Sellitto è un’attrice teatrale e cinematografica. Tra i suoi lavori più importanti spiccano
La tournè “Don Giovanni” con Alessandro Preziosi e il film “Che strano chiamarsi Federico” di Ettore Scola.

Alessio Alleva

Responsabile Acting Cinema

Fondatore dell’Associazione PLAY HOUSE di Roma che nasce dal suo sogno di trasformare, migliorando, la realtà artistica di oggi.

Guido Ricci

Responsabile Fotografia

Fotografo e direttore della fotografia, opera a livello professionistico dagli anni ’90. Proviene dall’Istituto Superiore di Fotografia di Roma.

Arturo Armone Caruso

Responsabile Acting Teatro

Regista, attore e traduttore. Vive e lavora tra l’Italia e la Francia. L’essenziale della sua attività artistica si è svolta in Francia, dove è stato allievo di Jacques Lecoq.

Davide Petrucci

Acting Cinematografico

Attore e insegnante, ha lavorato con Registi come Massimiliano Bruno, Stefano Sollima e Ricky Tognazzi.

Adriano Saleri

Training e Interpretazione Teatrale

In teatro lavora con registi come Pierpaolo Sepe, Piero Maccarinelli, Emanuela Giordano, Sergio Pierattini e Giles Smith.

Luisa Marzotto

Vocalità, Dizione e Interpretazione

Ha lavorato in spettacoli teatrali di alto livello con personaggi illustri del mondo dello spettacolo e nelle più importanti fiction italiane tra cui “Incantesimo”.

Katia Ippaso

Scrittura Creativa

Drammaturga, giornalista e pedagoga. Come autrice di teatro, ha composto diversi atti unici tra cui “Vittime”, “Controfigura”,”Doll is Mine” e “Respiri”, rappresentati e pubblicati in Italia e all’estero.

Alessandra Cristiani

Presenza In Scena

Premio Excelsior come migliore attrice per il corto La foto, regia Sara Masi (1997). Performer e danzatrice, dal 1996 indaga il pensiero e la pratica della danza Butoh.

Ilaria Bucci

Canto

Vincitrice borsa di studio per il progetto musicale europeo YouMe che ha visto coinvolto il Conservatorio Reale dell’Aja in Olanda e il Conservatorio di Varsavia.

Adriano Carboni

Make Up Estetico e Cinematografico

Adriano Carboni respira sin da piccolo l’aria del set cinematografico, avendo alle spalle una famiglia di grandi truccatori. Il nonno, Camillo de’ Rossi e il padre, Rino, sono stati Make Up Director in celebri film di Hollywood.

Agnese Fallongo

Musical Bambini

Dopo aver conseguito il Diploma presso la “Scuola Internazionale di Teatro”, e corsi di perfezionamento con personaggi illustri del mondo dello spettacolo Agnese Fallongo fonda la sua carriera su basi principalmente teatrali.

Dafne Simiele

Acting

Ha ottenuto il diploma di recitazione presso la PLAY HOUSE di Roma. All’interno di questo Polo Artistico ha dimostrato doti artistiche che spaziano dal Canto alla Recitazione ma anche spiccate capacità di insegnamento.

Nino Scarico

DJ

Il dj Nino Scarico inizia la sua attività nel 1977 caratterizzando la notte romana e non solo.

Ha lavorato nei migliori club di Roma e d’Italia, ed ha collaborato con tutti i locali romani esistenti.

Frankie Volo

Ableton Live Producer

Frankie Volo è un dj producer italo americano che lavora a livello internazionale, con una lunga esperienza sulla scena della musica elettronica. E’ conosciuto per i suoi live set esplosivi, pieni di sensazioni musicali dalla techno ipnotica alla house passando per la electro.

Giulia Scarpino

Responsabile Improvvisazione Teatrale

Quando si innamora del teatro è il 2001, quando con la compagnia teatrale del Liceo è vincitrice del Premio Pirandello rassegna teatrale nazionale per scuole superiori presso il teatro di Agrigento.Successivamente frequenta la scuola teatrale triennale di teatro comico presso la scuola Permis de Conduire di Roma.

Fabio Leonardi

Responsabile Improvvisazione Teatrale

Laureato in Scienze della Comunicazione è giornalista, speaker radiofonico, fumettista e improvvisatore teatrale. Nel corso degli anni ha cercato di trovare dei punti di raccordo fra le varie componenti lavorative trovando proprio nella dinamica dell’improvvisazione teatrale uno snodo cruciale per tra le diverse forme d’arte.